3 Vantaggi del Noleggio a Breve Termine

9 Mar 2021

Il noleggio a breve termine è una formula molto utile nel caso si abbia bisogno di disporre di un veicolo per pochi giorni, o addirittura per un unico giorno: può essere capitato un guasto improvviso al proprio veicolo commerciale, che quindi è costretta in officina, oppure durante un viaggio o una vacanza, per visitare un luogo difficile da raggiungere, una gita di gruppo con famiglia o amici, un viaggio di lavoro, oppure un furgone per un trasloco, una consegna straordinaria o un’esigenza per cui il proprio veicolo non è adatto.

Il noleggio a breve termine è un servizio che ti permette di scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze immediate, e di averlo a disposizione per il tempo che ti serve a un prezzo competitivo.

Come funziona il noleggio a breve termine

Questa particolare formula di noleggio funziona in modo molto simile al servizio di noleggio a lungo termine, tuttavia esistono alcune differenze sostanziali. La prima – ovviamente – riguarda la durata stessa del noleggio, che può variare da un giorno fino a un mese, con la possibilità di rinnovare a ogni scadenza.

Inoltre è possibile scegliere tra un chilometraggio incluso o illimitato, pagando il canone tramite carta di credito o addebito automatico sul conto corrente bancario. Il veicolo, in genere, è in pronta consegna, quindi la fornitura del veicolo è immediata.

Nel caso si desiderasse rendere il veicolo prima della scadenza, è sufficiente inviare un’apposita comunicazione, dopodiché riconsegnare la vettura.

Tre vantaggi

Il primo vantaggio – e probabilmente il più importate per questo tipo di noleggio – è la sua estrema flessibilità: il noleggio a breve termine è infatti modulabile in base alle tue esigenze: il veicolo ti serve per un giorno? Una settimana? Un mese? Non sai esattamente quanto? Non importa: fai fronte a un’esigenza temporanea e puoi variare come preferisci la durata del noleggio.

Il secondo vantaggio è l’estrema semplicità: per noleggiare il veicolo più adatto alle tue esigenze ti basta disporre della patente di guida in corso di validità: telefona o scegli il mezzo dal web per ridurre i tempi e avere subito a disposizione il veicolo più adatto alle tue necessità. 

Abbiamo già accennato il tema della velocità, che il terzo importantissimo vantaggio del noleggio a breve termine: tutti i veicoli fra cui scegliere sono a disponibilità immediata, questo significa che questa formula di noleggio risponde con mano ferma a anche a esigenze impreviste, in cui la velocità di reazione è essenziale!

Meglio NBT o NLT?

Anche se può sembrare normale un confronto fra le due formule di noleggio, non è possibile dire quale sia il migliore, perché tutto dipende dalle tue esigenze: a volte il noleggio a lungo termine può essere la soluzione adatta, mentre a volte può esserlo quello a breve.

Quello che è possibile, invece, è valutare quando conviene uno e quando l’altro. Il noleggio a lungo termine conviene sicuramente nel caso in cui il tuo obiettivo sia:

  • Pianificare la tua mobilità nel lungo periodo (parliamo almeno di qualche anno).
  • Trovare un’alternativa più vantaggiosa dell’acquisto del veicolo o del leasing.
  • Risparmiare sui costi del canone.

Questi invece i casi in cui i noleggi a breve termine sono la soluzione più adatta:

  • Necessità temporanee, oppure imprevisti.
  • Desiderio di non avere vincoli sulla durata del noleggio.
  • Esigenza di maggiore flessibilità.

Scopri il Noleggio a Breve Termine VBD Rent

Scopri il Noleggio a Breve Termine VBD Rent

Flessibile, semplice, veloce: VBD Rent, il noleggio veicoli a breve termine di VIVA Brescia Diesel, è un servizio pensato sia per aziende che privati: scopri la gamma di mezzi selezionati, parla con un nostro esperto e trova quello più adatto a te, per un giorno, una settimana o un mese, o per il tempo che preferisci!

Certificato a concessionaria IVECO e FIAT

Contattaci